Cesoie e utensili per l’industria siderurgica
Perché vengono scelte così spesso le cesoie Edilgrappa

Soluzioni di taglio e piegatura di metallo per massima portabilità
Edilgrappa produce cesoie e piegatrici leggere e portatili, brandeggiabili e di basso consumo.
Nell’industria siderurgica molti operatori sono ancora abituati a tagliare con taglio a disco, o con cesoie o piegatrici a banco: con le soluzioni Edilgrappa puoi lavorare direttamente in opera!

Minor dispendio di energia per la centralina idraulica
I sistemi tradizionali di taglio sprecano molta energia avendo la centralina idraulica sempre attiva: i sistemi Edilgrappa contribuiscono a risparmiare energia elettrica: la centralina idraulica dotata di elettrovalvole rimane in Stand-by fino al momento dell’effettivo utilizzo. L’attivazione è istantanea quando viene premuto l’interruttore di azionamento della cesoia.

VERSATILITÀ DELLE SOLUZIONI A CENTRALINA
La stessa centralina idraulica può azionare cesoie a forbice, cesoie ad uncino, punzonatrici e divaricatori

Riduzione degli spostamenti di materiali tra i reparti
Devi muovere barre e profili per condurli alla postazione di taglio? Evitalo! Porta la cesoia sul posto, senza spostamenti di materiale!

Per elevati numero di cicli: dalla parte del lavoro duro
Perché ci sono molti clienti nell’industria siderurgica soddisfatti delle cesoie Edilgrappa? Perché abbiamo progetto strumentazioni oleodinamiche esattamente per questo tipo di situazione: la struttura in acciaio è resistente all’affaticamento ed è idonea all’impiego prolungato con alto numero di cicli!

Soluzioni anti-inceppamento
Abbiamo visto nell’industria molte cesoie spesso bloccarsi quando più necessario. Per questo dotiamo le nostre macchine di un meccanismo a doppio effetto con un apposito sistema anti-inceppamento. Per questo è un “taglio controllato”, il doppio effetto possiamo interromperlo e ritornare con la lama in posizione iniziale in qualsiasi momento.